NORMATIVA
NUOVA PROCEDURA TELEMATICA
A partire da ottobre 2021 le richieste di attivazione degli assegni di ricerca devono essere presentate dal responsabile scientifico mediante procedura telematica sull'applicativo https://akademia.unifi.it/ a cui si accede solo dalla rete UNIFI o con la proxy di Ateneo
MODULISTICA
Richiesta attivazione assegno (a seguito dell'attivazione della procedura telematica la richiesta deve essere fatta tramite Akademia, i moduli sono rimasti nella pagina solo per evidenziare prima di entrare su Akademia quali sono le informazioni per l'attivazione)
Scheda assistenziale (eventuale)
Fac-simile relazione semestrale/annuale
TEMPISTICA
Dopo l'approvazione del Consiglio viene emanato il bando che deve rimanere pubblicato almeno 15 gg
Il decreto di nomina della commissione deve essere pubblicato dopo la scadenza del bando e restare pubblico almeno 10 gg prima della prova di selezione
Il Decreto di vincita deve restare pubblicato almeno 10 gg prima della decorrenza dell'assegno.
Pertanto sono necessari almeno 45 gg per l'attivazione dell'assegno dalla pubblicazione del bando.
DURATA MINIMA
1 anno
NUOVI COSTI ASSEGNI DI RICERCA - IN VIGORE DA GENNAIO 2022
|
IMPORTO ANNUO |
LORDO PERCIPIENTE |
COSTO ANNUO |
ASSEGNO DI RICERCA SENZA REQUISITO DOTTORATO |
IMPORTO MINIMO |
19.367,00 |
23.890,08 |
|
IMPORTO MASSIMO |
21.500,00 |
26.521,92 |
ASSEGNO DI RICERCA CON REQUISITO DOTTORATO |
IMPORTO MINIMO |
19.367,00 |
23.890,08 |
|
IMPORTO MASSIMO |
27.000,00 |
33.305,28 |
MOBILITY ALLOWANCE* |
|
6.000,00 |
7.401,24 |
* integrazione da corrispondere nel caso sia prevista espressamente dal bando, il quale deve avere come requisito di accesso il titolo di dottore di ricerca o equivalente, esclusivamente nel caso in cui il vincitore sia un ricercatore residente all'estero ed in possesso del titolo di dottore di ricerca o altro titolo equivalente conseguito all’estero
REFERENTI
Ultimo aggiornamento
25.09.2024