Jasco J-810 Circular Dichroism (CD) Spectropolarimeter
Costituito per misurare l’assorbimento differenziale di luce polarizzata circolarmente a sinistra e destra a lunghezza d'onda variabile (visibile ed ultravioletto). Consente la determinazione di struttura secondaria di proteine ed acidi nucleici. Dotato di bagnetto termostatico (3-90 °C) e controllato da software gestionale di Jasco. Le applicazioni includono:
Agilent Cary Eclipse Fluorescence Spectrometer
Fluorimetro molto sensibile, preciso e flessibile. Ideale per l'uso di routine. Può essere facilmente utilizzato per misurazioni di fluorescenza, fosforescenza, chemiluminescenza e bioluminescenza. Dotato di bagnetto termostatico (20-60°C), supporto multi-cuvetta da 4 posti, polarizzatori automatici. Le applicazioni includono:
Malvern Nano S Dynamic Light Scattering (DLS)
Strumento che misura il movimento di particelle in sospensione registrando otticamente le oscillazioni nel tempo di luce diffusa ad un angolo fisso. Le particelle vengono illuminate mediante un laser monocromatico e viene registrata la luce diffusa dalle particelle ad angolo di 173°. Le applicazioni includono:
BioTek Synergy H1 Microplate Reader
Lettore di micropiastre multimodale modulare dotato di monocromatori a larghezza di banda variabile per l'eccitazione della fluorescenza e la selezione della lunghezza d'onda di emissione. La larghezza di banda della fluorescenza può essere impostata tra 9 e 50 nm, con incrementi di 1 nm. Synergy H1 può essere utilizzato per un'ampia gamma di applicazioni in fluorescenza, luminescenza, UV-Vis, come ad esempio:
Fluidic Analytics Fluidity One-W
Strumento che sfrutta la tecnica nota come dimensionamento/diffusione microfluidica (MDS), che misura la velocità di diffusione di proteine sotto flusso laminare allo stato stazionario in un chip microfluidico. Permette la caratterizzazione e quantificazione di interazione fra proteina e ligando (DNA, RNA, Proteina, ecc.) in soluzione. Requisito fondamentale è la marcatura con sonda fluorescente di uno dei due componenti (generalmente il componente con peso molecolare più basso). Lo strumento consente di misurare:
Bio Logic SFM-3 Stopped-Flow Device
Strumento di mescolamento rapido di 2-3 reagenti per iniziare cinetiche rapide con tempi morti di pochi millisecondi. Dotato di monocromatore di eccitazione e filtri band-pass in emissione, fibre ottiche e sistema di rivelamento di assorbimento ottico e fluorescenza. Cuvette, siringhe e delay lines modificabili. Dotato di bagnetto termostatico (3-90°C). Le applicazioni includono:
Ultimo aggiornamento
17.06.2023