Circa cento studenti del corso di laurea in Scienze dell'Alimentazione hanno partecipato a "SugarFree", la cooking class dedicata alla pasticceria salutare tenuta dal nutrizionista Domenicantonio Galatà, presidente dell'Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina.
La lezione – aperta dalla vicepresidente del corso di laurea Chiara Nediani e realizzata grazie al contributo degli sponsor Esserepharma, Lactosolution e Heallo – si è svolta a Firenze, nella sede dell'Università della Cucina Italiana.
L’iniziativa ha proposto esperienze teorico-pratiche per diffondere una visione della pasticceria salutare, a basso contenuto di zuccheri, arricchita con fibre e ingredienti funzionali.
“Attraverso questa opportunità – ha sottolineato Chiara Nediani - abbiamo voluto mostrare ai nostri studenti nuovi orizzonti professionali come la collaborazione con aziende nello sviluppo di prodotti salutari e la formazione dei pasticceri nella ristorazione collettiva, dalle mense scolastiche a quelle aziendali e ospedaliere. Si tratta di esperienze molto utili per i futuri professionisti, desiderosi di intraprendere una carriera volta all’assistenza nutrizionale e al benessere degli individui
link dell'articolo di Unifimagazine dedicato all'iniziativa
Ultimo aggiornamento
20.03.2024